Da oggi “Centro sportivo della salute”

In occasione del convegno del 16 febbraio a Roma organizzato da A.S.C con la presenza tra gli altri del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente ASC Luca Stevanato, il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, ci è stata consegnata la targa di “Centro Sportivo della Salute”.

Il percorso per ottenere questa qualifica è durato mesi duranti i quali il nostro personale tecnico è stato adeguatamente formato. In particolare Raoul e Francesca direttamente impegnati nel progetto, hanno seguito un percorso formativo per garantire una ripartenza in sicurezza. Gli ambiti interessati sono stati tre: l’assistenza ai minori con particolare attenzione ai processi di inclusione sociale, l’attività sportiva per promuovere l’invecchiamento attivo delle persone anziane e l’attività fisica adattata per persone con patologie croniche per ridurne i fattori di rischio e trarre beneficio dallo svolgimento di attività fisica.

La presenza nell’albo nazionale dei Centri Sportivi della Salute ci rende molto orgogliosi.

Essere una struttura che promuove stili di vita sani e permettere ai nostri tecnici di essere costantemente aggiornati mediante formazione periodica,  farà di noi un centro fitness dove la salute psicofisica della persona ricopre un ruolo centrale. Saremo sempre più in grado di supportare le persone che potrebbero avere notevoli vantaggi dal seguire con costanza e sicurezza un protocollo di allenamento personalizzato.

La Salute al Centro!!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *