I NOSTRI CORSI

Scegli i corsi che più si adattano al raggiungimento dei tuoi obiettivi! E-Motion Fitness Club ti da la possibilità di scegliere tra varie categorie di attività: dall’allenamento intenso allo stretching. Alcuni corsi sono continuativi, altri invece vanno a rotazione, perchè la noia non è di casa nella nostra palestra!

Masterclass di Ginnastica posturale

Le finalità di questo masterclass sono quelle di migliorare il tono, la mobilità e la postura.
Per tono muscolare si intende l’attività muscolare riflessa e costante che mantiene l’assetto posturale del corpo opponendosi alla forza di gravità.
La mobilità è la capacità di una o di un insieme di articolazioni, di muoversi liberamente per tutto il proprio range di mobilità.
Quindi è la capacità di un soggetto di muovere una o più articolazioni con la massima escursione articolare possibile, senza alcun limite e senza dolore.
Dal punto di vista del fitness la flessibilità o mobilità articolare, rappresenta una qualità importante per un soggetto attivo; essa contribuisce infatti a mantenere il benessere fisico, una corretta postura, ad economizzare i gesti, migliorare le performances sportive, sviluppare la forza e prevenire gli infortuni muscolo-tendinei-articolari.
La corretta postura altro non è che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento; ad essa vengono a concorrere vari fattori (neurofisiologici, biomeccanici, emotivi, psicologici e relazionali).
In sintesi l’obiettivo del corso è quello di migliorare le qualità fisiche che permettono di migliorare sia la forma (aspetto tonico, portamento eretto) che la funzione (capacità di forza e di agilità) del corpo.
La lezione si svolgerà in un atmosfera tranquilla e rilassata, a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, sempre rispettando le dinamiche di gruppo e le capacità dei singoli individui.

Mini Classi e Masterclass dinamiche

Le finalità di queste lezioni sono quelle di potenziare le varie catene muscolari a rotazione.
Fondamentale è creare un gruppo eterogeneo dove ogni singolo partecipante possa lavorare in base al proprio livello di allenamento, senza sentirsi fuori luogo e soprattutto divertendosi e socializzare.

Altri corsi…

PANCAFIT

Si tratta di un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere compensi, ovvero quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai disagi che ritiene non graditi; inoltre questo tipo di allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il muscolo respiratorio: il diaframma. E’ in grado di dare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento globale decompensato.

POLE DANCE

La Pole Dance è una via di mezzo tra la danza classica, la ginnastica artistica e il fitness. Danza classica perché ballando stendiamo le punte dei piedi, inarchiamo la schiena, volteggiamo leggere nell’aria; è ginnastica artistica perchè c’è coordinazione ed eleganza, è fitness perché per danzare attorno, sopra e sotto un palo  facciamo vedere (e ci rendiamo conto) di saper controllare il nostro corpo, i nostri muscoli, i nostri movimenti, dimostriamo di avere forza e concentrazione.

La Pole Dance è una danza che si pratica con movenze sinuose ed eleganti sopra, sotto, accanto e attorno ad una pertica (con caratteristiche tecniche che approfondiremo più avanti): questo ci fa essere sensuali, ci fa sembrare accattivanti e seducenti senza per forza essere volgari.

Contrology

Si basa sui 6 principi fondamentali del Pilates: Flessibilità, equilibrio, forza, resistenza, coordinazione e controllo